Corso gratuito per Addetto alle preparazioni base di cucina
Vuoi muovere i primi passi nel mondo della ristorazione? Il 3 marzo, parte il corso “Addetto alle preparazioni base di cucina” finanziato dal programma GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori.
Il percorso, della durata di 120 ore, è pensato per chi desidera acquisire competenze pratiche da spendere subito nel lavoro in cucina. Le lezioni si svolgono in presenza e combinano momenti teorici con tante attività pratiche nei laboratori attrezzati.
Durante il corso imparerai a preparare e conservare gli alimenti, affiancare lo chef nelle fasi di lavorazione e cottura, utilizzare utensili e macchinari professionali e lavorare nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e HACCP.
Il programma prevede moduli su tecnologia alimentare, qualità e igiene nella ristorazione, sicurezza alimentare e un ampio spazio dedicato al laboratorio di cucina, per sperimentare direttamente i processi di lavoro.
Al termine del corso, con una frequenza minima del 70% e il superamento della prova finale, otterrai un attestato di competenza riconosciuto da Regione Lombardia e la certificazione HACCP.
Il corso è gratuito perché finanziato dal programma GOL, dedicato ai disoccupati in cerca di nuove opportunità professionali. La sede del corso è a Sesto San Giovanni.
Per informazioni e iscrizioni scrivi a sviluppolavoro-milano@afolmet.it.
Scopri di più sui nostri corsi gratuiti per disoccupati.
